Promuovi l’arte, un tesoro inestimabile e senza tempo

Sostenere il territorio con le sue ricchezze è oggi la più grande ambizione delle imprese italiane che, con la forza dei loro marchi, contribuiscono alla promozione del turismo artistico e culturale.
L’arte in Italia rappresenta una grande opportunità produttiva e una irresistibile calamita che attrae turisti da ogni parte del mondo.

Non c’è stagione che passi senza registrare un grande afflusso di visitatori che vogliono vedere dal vivo i capolavori custoditi nelle pinacoteche, nelle gallerie e nei musei delle più belle città italiane.

Itinerari tradizionali e insoliti direttamente su mobile

Il turista che viene in Italia lo fa una prima volta perché vuole visitare questa splendida fucina di bellezza di cui si parla da sempre e ovunque.
Ma lo fa ancora una seconda volta perché nella sua mente restano impressi l’atmosfera, il clima, i paesaggi, il cibo… le meraviglie a cielo aperto e quelle conservate negli spazi dedicati all’arte.

Parliamo di secoli di storia e cultura che sopravvivono al tempo come testimonianze indelebili della sensibilità e del genio artistico.
Un tesoro inestimabile, forse uno dei più autentici dopo gli straordinari miracoli naturali disegnati da mano ignota.

Ma la novità più interessante degli ultimi anni è il turismo digitale.
Il viaggiatore – connesso e interattivo – si sposta da un luogo all’altro per visitare quello che più lo interessa. La ricerca da mobile semplifica la sua vacanza e consente l’accesso in tempo reale a informazioni e contenuti.

Noi abbiamo creato un’APP che si chiama GuidaTour per affiancare i turisti lungo i loro itinerari con audioguide realizzate da esperti d’arte in lingua italiana e inglese.

L’APP si scarica gratuitamente da Apple Store o Google Play (Apple o Android) su smartphone e tablet, e offre la stessa esperienza coinvolgente che offrirebbe una guida turistica in carne e ossa.

Il turista in visita nelle città e nei borghi italiani ascolta dal dispositivo curiosità e descrizioni dettagliate di monumenti, chiese e musei, scoprendo i percorsi tradizionali e quelli più insoliti.

Il bello di questa iniziativa è quello di unire la completezza dell’esperienza di viaggio all’autonomia, sempre più ricercata e apprezzata dal turista, assistito da una guida digitale a portata di mano.

Sostieni l’arte con la forza del tuo brand

I marchi italiani possono promuovere il territorio e il suo patrimonio storico-culturale. L’arte che riceve il sostegno delle piccole, medie e grandi imprese è un’arte con una “famiglia alle spalle”. Il messaggio che arriva al turista è quello di un Paese amato e sostenuto dalle Aziende del Made in Italy in una sorta di “Mecenatismo” 2.0.
Il messaggio è un vero e proprio spot audio personalizzato che viene trasmesso prima dell’audioguida.
Come funziona lo spot audio?
Lo spot realizzato in italiano e in inglese dura 10 o 15 secondi e introduce il contenuto segnalando l’impresa che sponsorizza la guida audio.

Speaker professionisti registrano testi ad hoc per citare il partner coinvolto: “Questa audioguida è offerta dall’impresa De Rossi, leader nel settore abbigliamento“.

Ogni mese inviamo un report dettagliato sul numero degli ascolti che ha ricevuto lo spot.

Come aderire all’iniziativa GuidaTour?

Richiedi un appuntamento alla mail: info@guidatour.it